CHI SIAMO

Cosa significa per noi essere maestre digitali in una cl@sse 2.0 

009 (1)

Alessandra Serra

Insegnante di Scuola Primaria all’Istituto Comprensivo 2 San Giovanni in Persiceto (BO).

Dal 2013 fa parte del SERVIZIO MARCONI T.S.I. gruppo di lavoro dell’USR Emilia Romagna che agisce a supporto di scuole e docenti in materia di Digitale e Innovazione.

  • Formatrice Piano Nazionale Scuola Digitale e PON dal 2013 alla data attuale.
  • Formatrice docenti neoassunti  di scuola Primaria e Infanzia dal 2013 alla data attuale.
  • Tutor Classe 2.0 Azione-Coop  e  RoboCOOP : robotica educativa, coding e coding unplugged
  • Mentor di CoderDojo Bologna.
  • Socio e volontario dell’ Associazione Programmabol

Appassionata di Tinkering, led, microcircuiti, trash toys, Robotica, Scratch e coding creativo.

006
Susanna Sabbioni

Insegnante di Scuola Primaria all’Istituto Comprensivo di San Felice sul Panaro (MO).

Laurea in Pedagogia presso l’Università di Bologna.

Master sui disturbi specifici di apprendimento presso l’Università di Bologna.

Titolo di Differenziazione Didattica Montessori corso biennale organizzato dall’Opera Nazionale Montessori

  • Formatrice neoassunti scuola Primaria e Infanzia.
  • Docente classe 2.0 Azione-Coop 2013/2016
  • Tutor ROBOCOOP Azione-Coop robotica educativa e coding.
  • Mentor di CoderDojo San Felice s/P.

Appassionata di Creative Coding, Making, Tinkering e Robotica, Libri e Filosofia per bambini e strategie di didattica inclusiva.